Prescrizioni a carico del SSN della specialità medicinale Duoplavin

logo20090911

ASSESSORATO DELLA SALUTE

Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica

Servizio 7 - Farmaceutica

 

-----

Prescrizioni a carico del SSN della specialità medicinale DUOPLAVIN

 

si prega di leggere la nota ricevuta dalla Regione a riguardo.

SCAN3187_000.pdf

Farmaci A PHT in Distribuzione Per Conto

gurs regione logo

 

Si comunica che il Tavolo Tecnico per la verifica dell'attuazione e la gestione, o eventuale modifica e/o integrazione dell' Accordo della DPC, ha stabilito che al fine di agevolare il riconoscimento dei PT in copia e scongiurare eventuali duplicazioni illecite, gli Specialisti dovranno apporre il timbro e la firma in originale con almeno uno dei due elementi con inchiostro di colore diverso dal nero.

Inoltre, si ribadisce che è fatto obbligo, ai sensi del D.A. n.1766/11 e s.m.i., di riportare il valore dell'emoglobina nell'apposito campo sul modello di Piano Terapeutico per la prescrizione dell'epoetine, così come indicato nello schema sotto riportato:

Circolare farmaci PHT.pdf

Premio Cronin 2014

Locandina

 

Brochure.pdf

Scheda_iscrizione.pdf

Assicurazioni: obbligo al via, senza le regole previste

fnomceo

COMUNICATO STAMPA del 29 luglio 2014

Nell’imminenza dell’obbligo assicurativo per Medici e Odontoiatri, il 
Comitato Centrale della FNOMCeO ha diramato la seguente nota. 

“Il 15 agosto scatta l’obbligo assicurativo, con l’assenza molto probabile di quel Decreto del Presidente della Repubblica previsto dalla legge Balduzzi per regolamentarne i requisiti minimi e avviare il fondo di solidarietà per le categorie più esposte ad altissimi costi dei premi. 

Abbiamo già inoltrato la richiesta- che riconfermiamo- di un rinvio della scadenza di tale obbligo. E ciò non solo per favorire l’accesso a polizze assicurative eque e sostenibili ma anche per non allentare l’attenzione del ministero della Salute sulle sue responsabilità in questa materia. 

D’accordo con la previsione dell’obbligo assicurativo per le strutture pubbliche e private per la responsabilità civile presso Terzi- prevista nel Decreto per la Pubblica Amministrazione- ma certo è che restano ancora più soli e più deboli tutti quei liberi professionisti, lasciati così allo sbando in un mercato assicurativo che argina la fuga delle Compagnie dal ramo, solo in ragione di premi altissimi. Premi altissimi che sono inaccessibili a larghe fasce di professionisti, soprattutto giovani. 

Occorrono dunque scelte immediate e coerenti all’urgenza e drammaticità del problema”.


Ufficio Stampa FNOMCeO: 0636203238 (segreteria telefonica) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." style="outline-width: 0px; font-size: 12px; color: #0d4f80; font-family: Nobile, sans-serif; line-height: 18px; text-align: left; background-image: initial; background-attachment: initial; background-position: initial; background-repeat: initial;">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sottocategorie

Joomla templates by a4joomla