Abilitazione dei medici specialisti privati accreditati e contrattualizzati con il SSN alla prescrizione in modalità dematerializzata

Si rende noto che la Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.46 del 31 ottobre 2014, ha pubblicato il decreto del 16 ottobre 2014 che abilita i medici specialisti privati accreditati e contrattualizzati con il SSN alla prescrizione in modalità dematerializzata, secondo il D.D.G. n.1254/2014 del 7 agosto 2014, fatti salvi i vincoli contrattuali definiti con le AA.SS.PP. e salvo diversa disposizione a seguito di valutazione effettuata nel periodo fino al 30 novembre 2015.
 
Nel rinviare a quanto stabilito dal decreto suddetto per ogni altro aspetto, si sottolinea che tale abilitazione è rilasciata in via sperimentale dal 1 dicembre 2014 al 31 dicembre 2015 ed è limitata alla prescrizione delle prestazioni eventualmente necessarie a completare l’iter diagnostico-terapeutico relativo al problema clinico per cui è stata richiesta, su ricettario SSN o in modalità dematerializzata, la prestazione effettuata dallo stesso specialista.
 

Graduatoria Concorso Medicina Generale

Cari Colleghi,

vi invio il decreto con la gradutoria per l'ammissione al CFSMG.

Vi ricordo che a differenza degli altri anni in  cui si poteva scorrere la garduatoria per 10 giorni, quest'anno in seguito a richiesta motivata della FIMMG la graduatoria potrà essere scorsa per 60 giorni: Tale richiesta è stata fatta preventivamente per la concorrenza con il concorso per l'accesso alle scuole di specializzazione, e ciò in considerazione del fatto che alcuni colleghi oggi vincitori nel CFSMG e partecipanti al Concorso per le scuole di specializzazioni, ove optassero per quest'ultime lascierebbora dei posti liberi usufruibili per lo scorrimento. Non faccio previsioni sull'entità del fenomeno.

potete scaricare la graduatoria

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoSalute/PIR_DipartimentoOsservatorioEpidemiologico/PIR_Provvedimenti/All_DDG1851_Graduatoria%20idonei.pdf

Saluti

Il Presidente regionale FIMMG

Luigi Galvano

Comunicazione per i medici CTU

ministero giustizia

 

TRIBUNALE DI CALTANISSETTA

 

Si comunica a coloro che operano quali CTU per il Tribunale di Caltanissetta e ancora non hanno una PEC di volerla aprire e comunicare al tribunale stesso via all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e che coloro i quali sono registrati come CTU e non hanno ancora comunicato alcuna PEC, non verranno più chiamati per eventuali incarichi da parte del Tribunale, stante che i nuovi incarichi saranno comunicati esclusivamente a mezzo PEC.

Il Presidente del Tribunale di Caltanissetta.

Tempio del Medico Italiano di Duno

 

Riteniamo utile informare i medici che a Duno oltre ad esistere un tempio dedicato ai Medici, è operativo anche un centro per lo studio e la promozione delle Professioni Mediche.

 

I Colleghi che fossero interessati a contribuire, mediante donazioni, alla raccolta e pubblicazione di testi di biografia medica, di articoli particolarmente significativi o di materiale comunque interessante, potranno prendere contatti con 

 

http://www.biografiemediche.net/

Centro per lo Studio e la Promozione delle professioni mediche

Villa Malcotti, Piazza del Santuario 2, 21030 Duno (Varese), Italy 

 

Allegato: SCAN3252_000.pdf

Nuove modalità compilazione Piano Terapeutico Incretine

gurs regione logo

Riceviamo e pubblichiamo dal Servizio 7 Farmaceutica

Assessorato della Salute

SCAN3202_000.pdf

Sottocategorie

Joomla templates by a4joomla