COMUNICATO STAMPA - Elezioni 2015-2017

D’Ippolito Presidente Ordine dei Medici

Costa riconfermato Presidente dei Dentisti

Definite, nella seduta odierna, le cariche del Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici di Caltanissetta: Presidente Giovanni D'Ippolito (Chirurgo Generale - Responsabile dell'U.O. di Senologia dell'Azienda Ospedaliera S.Elia di Caltanissetta), Vice-Presidente Gisella Maira (responsabile UOS assistenza sanitaria di base del Distretto di Caltanissetta), Segretario  Filippo Narese (Giovane Medico - Radiologo presso la Casa di Cura “Regina Pacis” di San Cataldo), Tesoriere Giuseppe Costa (Medico Dentista libero professionista). Una squadra competente, frutto del rinnovamento richiesto a gran voce dai medici della Provincia di Caltanissetta all'ultima tornata elettorale e che avrà l'onere e l'onore di guidare l'Ordine dei Medici della nostra Provincia nel triennio 2015-2017.

Pochi ma fermi i capisaldi proposti dalla Presidenza: continuo ascolto e supporto alle esigenze di formazione, inserimento e salvaguardia professionale dei giovani medici, aggiornamento professionale mirato e competente rivolto a tutte le specializzazioni mediche, rapporto continuo con le Istituzioni del territorio (Comune, Azienda Sanitaria Provinciale, CEFPAS, Corso di Laurea in Medicina). 

Per l’Albo Odontoiatri sono stati eletti i dottori Costa Giuseppe, Terravecchia George, Pugliese Francesca Maria,  Arcadipane Maria Concetta e Gammino Maria Grazia.

I due odontoiatri più suffragati (dr. Costa e dr. Terravecchia) entrano a fare parte di diritto del Consiglio dell’Ordine dei Medici.

Alla carica di Presidente dei Dentisti è stato riconfermato il dr. Giuseppe Costa.

Nel mio programma, dichiara il presidente Costa, metterò al primo posto la battaglia contro l’abusivismo professionale e il prestanomismo che getta discredito sulla categoria e non si concilia con l’obiettivo di legalità e di tutela della salute del cittadino e che la Commissione Odontoiatrica persegue da sempre.

Per il Collegio dei sindaci revisori sono stati eletti il dr. Angelo Cosentino (presidente) Sanfilippo Tiziana e Signorelli Carla ed il revisore supplente Carmelo Abate.

Sono stati altresì eletti consiglieri i Dottori:

Geraci Calogero – Colletto Grazia – Sedita Enzo – Leone Roberto – Lo Valvo Ugo – Alario Giampaolo – Lo Verme Gioacchino – Vitellaro Giuseppe – D’Antoni Michela – Maida Marcello – Paternò Salvatore – Santamaria Anna Maria


20141210 204723

20141210 203507

 

Ringraziamenti ricevuti dal Pres. ODM Sassari

logofnom

Nel corso dell'ultimo Consiglio Nazionale svoltosi a Roma, il Presidente dell'Ordine dei Medici di Sassari, Dott. Agostino Sussarello ha ringraziato il Presidente Arcangelo Lacagnina e tutto il Consiglio Direttivo dell'Ordine di Caltanissetta per aver destinato l'importo di un gettone di presenza a favore degli alluvionati di Olbia, annunciando che vorrà consegnare un riconoscimento per la solidarietà così tempestiva manifestata.

 

 

Graduatoria Concorso Medicina Generale

Cari Colleghi,

vi invio il decreto con la gradutoria per l'ammissione al CFSMG.

Vi ricordo che a differenza degli altri anni in  cui si poteva scorrere la garduatoria per 10 giorni, quest'anno in seguito a richiesta motivata della FIMMG la graduatoria potrà essere scorsa per 60 giorni: Tale richiesta è stata fatta preventivamente per la concorrenza con il concorso per l'accesso alle scuole di specializzazione, e ciò in considerazione del fatto che alcuni colleghi oggi vincitori nel CFSMG e partecipanti al Concorso per le scuole di specializzazioni, ove optassero per quest'ultime lascierebbora dei posti liberi usufruibili per lo scorrimento. Non faccio previsioni sull'entità del fenomeno.

potete scaricare la graduatoria

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoSalute/PIR_DipartimentoOsservatorioEpidemiologico/PIR_Provvedimenti/All_DDG1851_Graduatoria%20idonei.pdf

Saluti

Il Presidente regionale FIMMG

Luigi Galvano

Abilitazione dei medici specialisti privati accreditati e contrattualizzati con il SSN alla prescrizione in modalità dematerializzata

Si rende noto che la Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.46 del 31 ottobre 2014, ha pubblicato il decreto del 16 ottobre 2014 che abilita i medici specialisti privati accreditati e contrattualizzati con il SSN alla prescrizione in modalità dematerializzata, secondo il D.D.G. n.1254/2014 del 7 agosto 2014, fatti salvi i vincoli contrattuali definiti con le AA.SS.PP. e salvo diversa disposizione a seguito di valutazione effettuata nel periodo fino al 30 novembre 2015.
 
Nel rinviare a quanto stabilito dal decreto suddetto per ogni altro aspetto, si sottolinea che tale abilitazione è rilasciata in via sperimentale dal 1 dicembre 2014 al 31 dicembre 2015 ed è limitata alla prescrizione delle prestazioni eventualmente necessarie a completare l’iter diagnostico-terapeutico relativo al problema clinico per cui è stata richiesta, su ricettario SSN o in modalità dematerializzata, la prestazione effettuata dallo stesso specialista.
 

Tempio del Medico Italiano di Duno

 

Riteniamo utile informare i medici che a Duno oltre ad esistere un tempio dedicato ai Medici, è operativo anche un centro per lo studio e la promozione delle Professioni Mediche.

 

I Colleghi che fossero interessati a contribuire, mediante donazioni, alla raccolta e pubblicazione di testi di biografia medica, di articoli particolarmente significativi o di materiale comunque interessante, potranno prendere contatti con 

 

http://www.biografiemediche.net/

Centro per lo Studio e la Promozione delle professioni mediche

Villa Malcotti, Piazza del Santuario 2, 21030 Duno (Varese), Italy 

 

Allegato: SCAN3252_000.pdf

Sottocategorie

Joomla templates by a4joomla